Per Gimol il cliente ha un ruolo centrale. Con le nostre soluzioni innovative vogliamo apportare un valore aggiunto e creare partnership di lunga durata, offrendo molto di più di un cablaggio; un Data Center.
La Gimol progetta e realizza Data Center con tecnologie all’avanguardia, completi di sistemi di:
L’accesso al Data Center è controllato con Sistemi UTC Security H24/365 Giorni, che progettiamo per proteggere e soddisfare tutte le esigenze del cliente.
Il Data Center è controllato con sistemi di videosorveglianza perimetrale esterna e interna a mezzo telecamere che controllano il movimento in aree critiche.
Tutti i Data Center progettati da Gimol prevedono sistemi di intrusione a monitoraggio degli accessi e barriere a microonde coordinate con il sistema di controllo accessi e videosorveglianza.
Il controllo spazia dalle soluzioni hardware integrate con rilevamento delle intrusioni a soluzioni software con video integrato ed è scalabile dal piccolo Data Center a quelli delle multinazionali.
L’infrastruttura di rete è completamente ridondata con impianti elettrici, rame e fibra ottica, il sistema di alimentazione a norma EIE-CE a doppia linea per ogni armadio.
Ogni armadio è progettato per ricevere l’alimentazione da due reti diverse provenienti da rete normale/UPS, UPS ridondati o gruppi elettrogeni automatici.
Tutti i sistemi di rilevazione sono progettati e consentono la coesistenza di operatori in campo mentre è in atto il processo di estinzione dell’incendio. Sono sistemi con gli standard NFPA 750 e UNI CEN/TS 14972 ad acqua nebulizzata (Low Pressure) oppure vengono progettati con gas inerti Azoto IG100, Argon IG01, IG55 (argon + azoto) ed IG541 (argon + azoto + Co2). Sono prodotti naturali in quanto componenti dell’aria.
La progettazione del sistema di condizionamento è ridondata e basata su un’architettura completamente protetta con impianti di precisione Emerson, climatizzatori per infrastrutture critiche e Data Center. Una gestione precisa della temperatura dell’ambiente H24 garantisce prestazioni e affidabilità delle apparecchiature.
La Gimol, proponendo Emerson Network Power, mette a disposizione un’ampia gamma di soluzioni di condizionamento di precisione per infrastrutture critiche e Data Center, in grado di proteggere dalle minime variazioni termiche.